Visitare Bruxelles e Bruges in 3 giorni: itinerario di viaggio

Due anni fa, approfittando dei giorni liberi durante il ponte dell’Immacolata, ho deciso di visitare due bellissime città belghe, Bruxelles e Bruges.

Piene di storia, tradizioni, architetture e arte questi posti sono stati delle grandi rivelazioni, da vedere assolutamente se avete qualche giorno a disposizione per viaggiare!

Questo è l’itinerario che abbiamo ideato per visitare le città nei pochi giorni a nostra disposizione.

Nel prossimo articolo vi parlerò dettagliatamente della nostra avventura e delle scoperte fatte tra le stradine e pub dei centri storici.

GIORNO 1: BRUXELLES

• Galerie de la reine e du roi
  • Grand Place
  • Manneken Pis
  • Quartier Ilot sacre
  • Le Strade dei fumetti

A spasso tra Bruxelles e Bruges: Giorno 1

GIORNO 2: BRUGES

• Markt (Piazza del Mercato)
  • Burg (Piazza quadrata nel centro città)
  • Chiesa di Nostra Signora
  • Parco e lago Minnewater

A spasso tra Bruxelles e Bruges: Giorno 2

GIORNO 3: BRUXELLES

• Museo Magritte

INFORMAZIONI UTILI:

Come siamo arrivati:

Dove abbiamo dormito:

• Aparthotel Résidence Bara Midi : si trova a 5 minuti a piedi da Gare du Midi, da cui partono treni per l’aeroporto e per le principali città. In circa venti minuti a piedi si raggiunge Gran Place. Consigliato!

Come muoversi:

Aeroporto-Bruxelles:

• La soluzione più economica è lo shuttle bus che collega l’Aeroporto a Gare du Midi. Il biglietto costa circa 14 € a tratta. (Vi consiglio di acquistarlo on-line perchè costa meno.)
  • Taxi (noi abbiamo scelto questa soluzione essendo in 4, il costo è stato di circa 10€ a testa)
  • Treno, dall’aeroporto si prende l’ Autobus A che in circa 20 minuti vi porta alla stazione dei treni. Una  volta qui potrete prendere il treno per le stazioni di Gare du Midi, Gare Centrale e Gare du Nord di Bruxelles.

Bruxelles centro città:

• Noi ci siamo spostati prettamente a piedi ma in alcuni casi abbiamo usufruito dei trasporti pubblici Stib che comprendono autobus,metro e tram.

Bruxelles-Bruges:

• Treno, noi abbiamo acquistato il biglietto sfruttando una  promozione on-line che prevedeva uno sconto del 50% per il week end. Il Weekend ticket internet è valido dalle 19 del venerdì fino alla domenica e ha un costo di circa 15€ (A/R).

A presto.

Se l’articolo ti è piaciuto lasciaci un commento oppure se ti va seguici su Facebook, Instagram o Twitter per non perdere le nostre avventure!