Una terrazza mozzafiato: ammirare Venezia gratuitamente.

Lo sapete che a Venezia c’è una Terrazza panoramica su cui si può accedere gratuitamente e da cui godere di una vista mozzafiato direttamente sul Canal Grande?

Si tratta del punto panoramico sul palazzo Fondaco dei Tedeschi, ricostruito nel 1500 dopo un incendio e sede principali di importanti scambi commerciali.

 Sia l’interno che l’esterno vennero affrescati da grandi pittori come Tiziano Vecellio, Tintoretto, Giorgione.

Sfortunatamente l’incuria e il passare del tempo hanno cancellato quasi tutto e solo alcuni frammenti delle opere sono arrivati sino ai nostri giorni.

Nel 2008 è stato sottoposto ad una complessa ristrutturazione ad opera dell’ architetto Rem Koolas e nel 2016 l’intero palazzo è stato riaperto al pubblico con il nome T Fondaco dei Tedeschi ospitando al suo interno un centro commerciale di prodotti di lusso del Gruppo Dfs Duty Free.

L’accesso alla Terrazza è completamente gratuito ma è necessario prenotare la visita.

E’ possibile farlo sia Online che direttamente nella struttura tramite degli IPad posizionati al 3° e al 4° Piano.

Ogni visita ha la durata di 15 minuti ed è consentito l’accesso ad un massimo di 80 persone per volta. Per questo motivo è necessaria la prenotazione!

Se vi capita di passare per venezia non perdete l’occasione di godervi questo fantastico panorama..specialmente nell’ora del tramonto.

Voi ci siete mai stati?

Conoscete altri punti panoramici gratuiti in città?

Fatecelo sapere nei commenti, aspettiamo i vostri suggerimenti!

 

Se ti va seguici su FacebookInstagram o Twitter per non perdere le nostre avventure!

 

Lascia un commento!