Tour di Londra in Bus gratuito…o quasi! Vi sveliamo un segreto

Il tour Bus è una tra le attività da fare quando si visita Londra per la prima volta.

Questi tour permettono di esplorare la città su bus panoramici accompagnati dal commento di guide o audio-guide!

Uno dei punti di forza è la possibilità di salire e scendere dai bus nelle zone di interesse senza alcun costo aggiuntivo. Ma come ogni cosa bella, ha un prezzo!

Non tutti sanno però che c’è la possibilità di vivere un’esperienza simile utilizzando il trasporto urbano di Londra praticamente a COSTO ZERO se si esclude la spesa per il trasporto giornaliero  (utilizzando la Oyster in zona 1-2 si spendono 6.60 £/day).


Il Bus 23 infatti tocca la maggior parte delle attrazioni turistiche della  città passando da Notting Hill, Portobello Road, Hyde Park, Marble Arch, Bond Street, Oxford Street, Piccadilly Circus, Trafalgar Square e St. Paul’s Cathedral. Eh queste sono solo alcune!!

Sfruttando l’Oyster potrete decidere quando salire e scendere a piacere senza aver paura di spendere uno sproposito.

Se siete fortunati, cosa molto probabile, vi basterà salire al primo piano del bus e sedervi in prima fila per godere di  un’ottima vista!
Per iniziare il tour vi consigliamo di salire a Marble Arch e proseguire, facendo delle soste, sino a St. Paul’s Cathedral.

Arrivati qui, se avete ancora voglia, tempo ed energie vi consigliamo 3 opzioni per concludere il tour:

  1. Prendere da St Paul’s Cathedral il bus 15 (noi siamo saliti su un bellissimo bus OLD STYLE) fino alla Torre di Londra. Godetevi la passeggiata costeggiando le mura della Torre e attraversate il Tower Bridge.
  2. Attaversare il bellissimo Millennium Bridge e godetevi la zona del Tate Modern Museum.
  3. Prendere la Circle (gialla) o la District (verde) alla fermata di Mansion House Station e scendete a Westminster Station per vedere il Big Ben e il palazzo di Westminster.

Se una di queste opzioni non ti è piaciuta armati di cartina e completa il giro con quello che ti piace di più.

INFORMAZIONI UTILI:

Lasciaci un commento oppure se ti va seguici su FacebookInstagram o Twitter per non perdere le nostre avventure!

A presto.

Lascia un commento!