Alla scoperta di Londra: Neal’s Yard un vicolo che non ti aspetti!

Covent Garden con il suo Apple Market ci ha molto affascinati per la sua storia, i profumi e gli artisti da strada ma cela un segreto…
Lontano da occhi indiscreti e difficile da trovare si nasconde un vicolo sprizzante di colori, Neal’s Yard!

ingressoNy

ingresso2ny

Il vicolo si trasforma in una graziosa piazzetta che fa da contrasto al quartiere che la ospita. Il rumore e il movimento dalla gran folla di Convent Garden si trasforma in un piacevole brusio che accompagna la visita di questo pittoresco angolo di Londra.

Prima degli anni 70 era un posto buio, infestato da ratti e in stato di parziale abbandono ma grazie allo spirito e capacità imprenditoriale di Nicholas Saunders si avviò una fase di rinascita che rese Neal’s Yard come la conosciamo ora.

ny3

Bar e ristoranti caratteristici hanno preso il posto dei vecchi magazzini di frutta e verdura, fioriere profumate ed edifici dalle facciate colorate creano un’atmosfera unica nel panorama londinese.

ny1

ny2

Sicuramente un posto che non ti aspetti e che offre dei bellissimi scorci per le vostre foto e sorprendere così i vostri amici!

Fate molta attenzione perchè trovare il vicolo non sarà semplice…ricordate che gli accessi sono su Shorts Gardens e Monmouth Street! Per i più pigri ecco qui la posizione su Google Maps!

INFORMAZIONI UTILI:

Se volete approfondire la storia del vicolo visitate il sito: nealsyardlondon.co.uk 

A presto.

Lascia un commento!